venerdì, Marzo 29

Puoi seguire il giallo tipico della linea 1 e incontrare, nell’ordine, Arco di Trionfo, Champs Elysée, Place de la Concorde, Musée du Louvre e Hotel de Ville. O lasciarti guidare dal rosa della linea 7 e fermarti a Operà o, andando giusto qualche fermata più in giù, nel quartiere ebraico di Les Marais. O addirittura scegliere il rassicurante verde della linea 12 e passare da Montmartre a Pigalle al suggestivo Moulin Rouge in tre sole fermate. Insomma, con Get Your Guide, la mappa che semplifica la metropolitana di Parigi mettendo in evidenza tutti i luoghi-simbolo della capitale francese, creare in assoluta libertà e autonomia il programma della propria vacanza non è mai stato così facile.

Grazie alla straordinaria capacità di semplificazione, Get Your Guide riesce infatti a mettere in luce tutte le maggiori attrazioni della Ville Lumière semplicemente mostrando la corrispondenza tra linea della fermata della metro e l’attrazione da visitare. Basta dare un’occhiata alla cartina, scegliere i monumenti da inserire nel programma di viaggio personalizzato, seguire il colore e il numero della fermata, e il gioco è fatto.

Un modo praticissimo per comporre un tour fai-da-te e farsi un po’ una specie di “vacanza su misura”. Del resto lo spirito di Get Your Guide è proprio questo: facilitare la vita del turista in una grande città, partendo dalla sua spina dorsale: vale a dire la propria metropolitana. Un rebus ancora oggi per molti parigini alle prese con le 14 linee che attraversano in lungo e in largo, da nord a sud, tutta la capitale francese. E per chi Parigi la conosce già, Get Your Guide è senz’altro l’occasione per evitare di tornare di nuovo sui propri passi e scegliere sempre un posto diverso da visitare. E magari fare anche i fighi con quell’amico che ogni volta che uscite insieme si diverte a giocare il ruolo di quello che: “so tutto io”.

Per saperne di più questo il link a disposizione getyourguide.it

Share.

Comments are closed.