Ristoranti a Parigi

0

La cucina francese è da sempre riconosciuta come la raffinata (o una delle più raffinate) cucina al Mondo. Come in tutte le grandi capitali d’ Europa, sempre più difficile è però scindere la cucina tipica francese dalla miriade si ristorante etnici che presentano le più svariate prelibatezze, atte a soddisfare qualsiasi tipo di palato. Si passa così dai ristoranti di lusso, dalla classe sopraffina, ai locali caratteristici, i bistrot, dove si può mangiare un buon piatto alla francese con pochi  euro.

Tra i ristoranti più rinomati di Parigi ricordiamo:

Kura: Cucina  giapponese
56 rue de Boulainvilliers, 75016 Parigi, Francia
+33 (0)1 45 20 18 32 | www.kuraparis.com
Giudicato da molti siti il numero 1 tra i ristoranti parigini, in particolare per la cucina giapponese.

Chez Toinette: Cucina francese
Zona: Buttes-Montmartre
20 rue Germain Pilon, Montmartre, Parigi, Francia
01 42 54 44 36

Le Relais De L’ Isle: Cucina francese
Zona: Hôtel-de-Ville
37 rue Saint Louis en l’ile, 75004 Parigi, Francia
+33 (0)1 46 34 72 34 | www.lerelaisdelisle.fr/

Au Petit Sud Ouest:Cucina francese
Zona: Palais-Bourbon

46 AVENUE DE LA BOURDONNAIS, 75007 Parigi, Francia
0145555959 | www.au-petit-sud-ouest.fr

Alain Ducasse al n° 25 avenue Montaigne; si tratta del ristorante dell’ hotel Plaza Athénée. Quì possiamo trovare la massima espressione della Nouvelle Cuisine con uno dei cuochi più bravi al mondo, Alain Ducasse appunto che reinventa i classici in modo spiritoso e leggero.

Al n° 122 avenue de Villiers, troviamo Apicius con la cucina di Jean Pierre Vigato con una cucina classica francese che rasenta la perfezione.

Al 14 Rue de Castglione, c’è il ristoranete Carrè des Feuillants, dove Alain Dutournier trasforma la cucina semplice regionale in grande cuisine, con attenzione maniacale per i piccoli dettagli.

Al Guy Savoy, in 18 rue Troyon, si possono assaggiare prelibatezze al tartufo nero, specialità della casa.
All’ Ambroisie, 9 place des Vosges, Claude Peyrot è uno degli chef più esigenti della cucina parigina, con piatti semplici eseguiti alla perfezione.

Vicino a Notre Dame, 15 quai de la Tounelle, troviamo La Tour d’ Argent, con piatto della casa, di sopraffina cucina, l’ anatra al sangue numerata.

Share.

Comments are closed.