Parigi a bordo della Storia

2145

Parigi è magica, d’accordo. E la sua magia sta più o meno tutta nella capacità, unica rispetto alle sue concorrenti europee, di rappresentare un viaggio nel viaggio per chi la sceglie come meta per le vacanze, di permettere cioè di far passeggiare con la mente attraverso le epoche della grande storia europea chiunque abbia la fortuna di passeggiare tra le sue vie incantevoli, o sui suoi ponti imponenti, o sotto i suoi monumenti storici.

IMG_6902-570x570Certo, poi uno abbassa lo sguardo e ritorna subito al presente, dovendo combattere non poco con la desolazione che lo assale. Ma è davvero impossibile fare in modo che quel processo di immedesimazione storica duri un po’ più a lungo? A quanto pare, no.

A riuscirci è una società, la Paris Balade, che offre una specie di… viaggio nel tempo, della durata di un’ora, nei luoghi più caratteristici della Ville Lumière.

In che modo? Semplice, accompagnandovi tra quegli scorci incantevoli a bordo di un’auto d’epoca. Il meccanismo è piuttosto semplice: si accede al sito, si sceglie un percorso tra quelli messi a disposizione dalla società (Rive Droite, Rive Gauche, Paris Insolite, Paris Gourmand) e, infine, si seleziona uno dei tre modelli d’auto d’epoca proposti da Paris Balade, vale a dire una Peugeot 404, una Lada 1300S o una Mercedes 208 SE.

Il colpo di fulmine è garantito.

Paris-Balade-7

Share.

Comments are closed.