Lo spettacolo esclusivo del Natale a Parigi

0
dimitri-kessel-1948

La Tour Eiffel

Qualche tempo fa vi spiegammo perché, a nostro avviso, la stagione migliore per visitare Parigi fosse l’autunno. Ne restiamo convinti ancora oggi, sia chiaro. Eppure la bellezza di una galleria fotografica che ci è capitata tra le mani non più tardi di qualche giorno fa ci lascerebbe pensare che è invece l’inverno il momento più caratteristico per fare di Parigi la meta di una passeggiata fuori porta. L’atmosfera invernale è evidente in ognuna di queste incredibili fotografie che abbiamo scelto per voi, tra le tante che ci mostrano una Parigi inedita, ricoperta dalla neve, spensierata, e capace di rubarci il cuore.

In ognuno di questi scatti si può vedere infatti Parigi come non si vede da tempo. Sotto una coltre di neve che anche gli stessi parigini stentano a ricordare. In cui il bianco e nero delle foto si mescola al bianco della neve e allo scuro degli abiti sartoriali, che confermano una volta di più quanto Parigi fosse da tempo la capitale europea della moda.

luxembourg1919-e1417613011319Jardin de Luxembourg, e poi il Pantheon, e ancora gli Champs Elysées, Jardins de Tuileries, o una guerra di palle di neve sulla collina di Montmartre sono solo alcuni dei suggestivi ricordi che riaffiorano da questa galleria fotografica che ci fa restare ben piantati in un clima natalizio che a noi italiani, un po’ per clima, un po’ per abitudini, non ci appartiene proprio del tutto.

Un modo per sentirsi un pizzico più parigini condividendo lo spirito del Natale nella città più romantica d’Europa.

E buona visione.

Share.

Comments are closed.